Puoi ritirare il libro
Telefono Biblioteca 0547.660633
Chiudi
 
Prenota il TUO libro
Cognome Nome
 
Prenota
Annulla
 
  Ass. La Torre sul Fiume

 

FINESTRA TROPPO PICCOLA
....Risalendo con lo sguardo il Savio, sostando sul Ponte Vecchio di Cesena, il grande letterato Renato Serra ammirava la sagoma della storica Torre di Roversano, che da un millennio sormonta l’alto e nudo spungone sorgente dalle acque di questo tratto sinuoso del fiume......
 Associazione Culturale
"La Torre sul Fiume"
....Risalendo con lo sguardo il Savio, sostando sul Ponte Vecchio di Cesena, il grande letterato Renato Serra ammirava la sagoma della storica Torre di Roversano......
LuceForma/SpazioColore
 

 

Nais Aloisi
Nasce a Civitella di Romagna.
Nata in una famiglia di pittori, il pennello è per lei, da sempre, uno dei suoi linguaggi più naturali. “Sono mancina e non poteva che essere così. Abito, cioè, nella parte destra del mio cervello, quella creativa”.
E ancora “ L’essere donna e avere dei talenti è un’opportunità preziosa per dare voce al mondo femminile.
Nei millenni, in teatro, nei libri, nella pittura e nella musica, sono stati gli uomini a voler dire cosa erano le donne. Assurdo. Come ha detto una famosa attrice inglese del ‘700, senza nulla togliere a Shakspeare: “una scrittrice non avrebbe mai descritto una Desdemona così stupida e passiva”.
Nais, che ha esposto in varie parti d’Italia e in Francia, occupandosi anche di teatro e poesia, lascia, nei suoi quadri, un’impronta forte della sua personalità poliedrica.

 

Presepe di Roversano
Presepe di Roversano

 

Associazione Culturale
La Torre sul Fiume
C.F. 90019450403
Biblioteca Quartiere Vallesavio
via Castiglione 37
San Carlo Cesena
Contatti
Presidente: 338.384.88.60
associazione@latorresulfiume.it

Informativa per la Privacy D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 - Privacy Cookie (GU n.126 del 3-6-2014)