Puoi ritirare il libro
Telefono Biblioteca 0547.660633
Chiudi
 
Prenota il TUO libro
Cognome Nome
 
Prenota
Annulla
 
  Ass. La Torre sul Fiume

 

FINESTRA TROPPO PICCOLA
....Risalendo con lo sguardo il Savio, sostando sul Ponte Vecchio di Cesena, il grande letterato Renato Serra ammirava la sagoma della storica Torre di Roversano, che da un millennio sormonta l’alto e nudo spungone sorgente dalle acque di questo tratto sinuoso del fiume......
 Associazione Culturale
"La Torre sul Fiume"
....Risalendo con lo sguardo il Savio, sostando sul Ponte Vecchio di Cesena, il grande letterato Renato Serra ammirava la sagoma della storica Torre di Roversano......
LuceForma/SpazioColore
 

 

Silvia Selvi
Mi chiamo Silvia Selvi e sono nata l’8 Gennaio 1975 a Ravenna. Sin da piccola sono stata attratta da pennarelli e carta e dalla voglia irrefrenabile di riprodurre ciò che mi circondava in modo fantasioso. Già in adolescenza ho cercato di entrare in contatto con il mondo dei fumetti, approdando a corsi tenuti da Davide Fabbri e altri fumettisti del circondario. Ho poi frequentato l’Istituto di Grafica Pubblicitaria Iris Versari dove ho iniziato a prendere dimestichezza con il computer.
Parallelamente ho frequentato corsi di disegno anatomico e pittura dal pittore cesenate Claudio Lasagni.
Ho partecipato a vari concorsi di illustrazione a livello nazionale, ottenendo selezioni ed esposizioni dei miei lavori. Ho piacevolmente collaborato con fanzine del mondo comics, tra le quali “Schizzo” del centro di Andrea Pazienza in cui sono stati pubblicati miei elaborati.
Ma l’immagine “ferma” dell’illustrazione iniziò a non soddisfarmi del tutto, avevo bisogno di dare dinamicità al mio lavoro, di vederlo muovere nello spazio, ragion per cui nel 2002 ho frequentato un corso di animazione 2d finanziato dalla comunità europea, e mi sono buttata a capofitto a studiare animazione tradizionale, partendo dai fantastici cartoni animati di Hanna&Barbera. Dal 2008 lavoro presso un’agenzia di Bologna con mansioni di animatore 2d ed illustratore, dedicandomi parallelamente allo sviluppo di animazioni per corti e di icone e illustrazioni vettoriali.
Concludo dicendo che la mia avventura iniziata dal primo scarabocchio di cui abbia memoria, non finirà mai, perché la passione per i colori e per la forma e la sorpresa di vedere cosa ne viene fuori unendoli alla fantasia, è la stessa di quando ero piccola, e perché se a volte la vita ti delude e la realtà che ti circonda non ti soddisfa a pieno, ho sempre uno strumento fantastico per colorarla e renderla migliore.
 

 

Presepe di Roversano
Presepe di Roversano

 

Associazione Culturale
La Torre sul Fiume
C.F. 90019450403
Biblioteca Quartiere Vallesavio
via Castiglione 37
San Carlo Cesena
Contatti
Presidente: 338.384.88.60
associazione@latorresulfiume.it

Informativa per la Privacy D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 - Privacy Cookie (GU n.126 del 3-6-2014)